Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Jessica Pegula Sorprende Agli Us Open E Accede Alla Sua Prima Finale Slam

Jessica Pegula sorprende agli US Open e accede alla sua prima finale Slam

La tennista americana ha superato in rimonta Aryna Sabalenka in semifinale

Pegula ha vinto 6-1, 7-6(4), diventando la prima americana a raggiungere la finale degli US Open dal 2017

Jessica Pegula ha compiuto un'impresa straordinaria agli US Open, raggiungendo la sua prima finale del Grande Slam dopo una vittoria in rimonta su Aryna Sabalenka in semifinale. Pegula, testa di serie numero 8, ha superato la difficoltà di un primo set perso, vincendo 6-1, 7-6(4).

Pegula ha iniziato il match in modo incerto, perdendo il primo set in appena 23 minuti. Tuttavia, ha ritrovato la sua forma nel secondo set, dimostrando la sua grande resilienza. Ha breakkato il servizio di Sabalenka nel sesto game e ha mantenuto il suo vantaggio fino in fondo, costringendo la bielorussa al tie-break.

Nel tie-break, Pegula ha mostrato tutta la sua determinazione, vincendo i primi quattro punti e assicurandosi la vittoria con un ace. La vittoria di Pegula è un risultato storico per il tennis americano, poiché diventa la prima americana a raggiungere la finale degli US Open dal 2017, quando Madison Keys ci riuscì.

La finale degli US Open si svolgerà sabato 10 settembre e Pegula affronterà la vincitrice dell'altra semifinale tra Iga Swiatek e Ons Jabeur. Pegula spera di diventare la prima tennista americana a vincere uno Slam dai tempi di Sofia Kenin agli Australian Open del 2020.


Comments